Cà Alfieri al 30

Govone |
113.57 kms da Milano
Condividi
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30
Cà Alfieri al 30

Introduzione

Dal giugno 2013 sarà disponibile anche una piscina in mezzo alle vigne per un relax con vista sulle colline!

Vi accogliamo in un’elegante e raffinata dimora di fine ‘700, ai piedi del castello sabaudo di Govone, affacciata sulle colline del Roero e delle Langhe.

L'abbiamo ristrutturata con grande cura ed amore, nel rispetto della struttura originale, riutilizzando e valorizzando i materiali presenti per ritrovare l’atmosfera ed il romanticismo di questo antico palazzetto.

Le camere hanno nomi di donna e ci riportano all’antica famiglia reale dei Savoia ed alle sue principesse: Mafalda, Matilde, Margherita e Carlotta. Particolare cura abbiamo dedicato nel restauro e nell’arredo, romanticismo e charme che ricordano le romantiche, eleganti atmosfere della campagna francese. Le vasche come quelle di una volta, poggiate su piedi di leone, pavimenti antichi recuperati e riproposti nelle forme e nei disegni, affreschi riportati all’antico lustro, mobili trovati nei mercatini del Piemonte e della Francia, e la biancheria dai bauli della nonna.

A colazione vi proponiamo golosità preparate in casa: le marmellate, le torte e i biscotti, il tutto al profumo di un buon caffè! Abbiamo poi la frutta fresca e i succhi di stagione, i prodotti della bella campagna nella quale vi ospitiamo, i formaggi dell'alta langa...

Un giro sulle colline su una Vespa con picnic o sosta in un locale tipico... Un giro in mongolfiera ...
Possiamo organizzaci per regalarvi uno splendido soggiorno insolito!

Sito Web

Svaghi & Servizi

Aria condizionata Prodotti bio Rispettare la tranquillità del luogo Campi da golf nelle vicinanze Piscina privata Jacuzzi / Hot Tub Vietato fumare Wi-Fi disponibile Parcheggio privato Carte di credito accettate Corsi di cucina Spa & Benessere Servizio di massaggi Escursioni Sauna Noleggio o Prestito di biciclette

Servizi

Ricevimenti

L'ampio giardino, la terrazza con vista sulle colline, il salone, le cantine... sono splendidi per un ricevimento di classe, una festa di fidanzamento, un matrimonio.
Se lo desiderate, vi aiutiamo ad organizzare i dettagli del vostro ricevimento.

E’ possibile organizzare eventi sono affittando tutte le camere e gli spazi comuni.
Accettiamo l'organizzazione di eventi solo tra Dicembre e Maggio. Nessun evento tra giugno e metà novembre!

Ospitiamo fino aun max di 30 persone.

Posizione & Accesso

corso alfieri 30
12040 Govone
Italia

Situazione
Cuneo
Città
Govone
Città vicine
12.69 kms da Alba
13.34 kms da Asti
80.09 kms da Genoa
113.57 kms da Milano
43.53 kms da Turin
Ambiente
Campagna
Aeroporto 
Malpensa (intl) 104.74 kms
Direzione 
Come Arrivare Cà Alfieri al 30 è a Govone, a pochi passi dal parco del Castello. Govone è a pochi km da Asti ed Alba, facilmente raggiungibile dall’autostrada A33 (Asti-Cuneo): dall’uscita Costigliole/Govone ci sono circa 5 km per arrivare al nostro bed and breakfast, all’ingresso del paese. Da Torino : circa 55 km, 1 ora. Autostrada Torino-Piacenza A21, in direzione Piacenza, uscita Villanova d’Asti e poi strada provinciale SP19 in direzione San Damiano, oppure proseguire sull’autostrada Torino - Piacenza A21 direzione Piacenza, fino all’uscita Asti Est. Vedi sotto indicazioni dal casello Asti Est. Da Milano : circa 140 Km, 1 ora e mezza. Autostrada A7 , direzione Genova e poi a Tortona, prendere la A21 in direzione Torino, fino all’uscita Asti –Est. Vedi sotto indicazioni dal casello Asti Est. Da Genova : circa 130 Km, 1 ora e mezza. Autostrada A 26 in direzione Alessandria, poi ad Alessandia prendere la A21 in direzione Torino, fino all’uscita Asti- Est. Vedi sotto indicazioni dal casello Asti Est. Dalla Svizzera : circa 190 km dalla frontiera di Chiasso, circa 2 ore. Seguire autostrada A9/A8 direzione Milano, poi A50 (tangenziale Ovest) fino all’uscita per A7 direzione Genova e poi a Tortona, prendere la A21 in direzione Torino, fino all’uscita Asti –Est. Vedi sotto indicazioni dal casello Asti Est. In alternativa dalla frontiera di Stabio, prendere direzione Varese, a Gazzada autostrada A8/E62 verso Genova/Gravellona Toce e proseguiire fino ad Alessandria, poi A21 in direzione Torino fino all’uscita Asti-Est. Dal casello Asti Est : all’uscita del casello autostradale Asti Est proseguire per la A33 Asti-Cuneo, direzione Alba-Cuneo, fino all’uscita Costigliole / Govone. Alla rotonda prendere la prima strada a destra in direzione Alba; dopo circa 2,5 km, subito dopo il distributore Shell, alla rotonda, prendere ancora la prima a destra, seguendo la direzione Govone per circa 2,5 km. Questa strada è Corso Alfieri; Cà Alfieri al 30, è la grande casa color nocciola, sulla sinistra, prima dell’imbocco della salita per il Castello.

Mappa

Alloggi

6 Camere

Adelaide

In rosa e bianco, una camera mansardata pensata per i più sognatori! Il letto con le rose occupa il centro della camera, la vasca da bagno sui piedi di leone si appoggia alla parete, finestre sul tetto con vista su paese e cielo!

Jolanda

Larghe righe in bianco ed azzurro, un grande letto che può essere diviso in due comodi letti singoli, e l'antica porta a vetri che affaccia sul bagno romantico che nasconde, dietro la tenda in toile de jouy, la grande doccia circolare...

Mafalda

Al primo piano, vi si accede dalla balconata. Suite romantica affacciata su giardino e colline. E' composta da un salottino affrescato, camera da letto con vasca da bagno a vista e bagno in stile.

Margherita

Al secondo piano questa splendida camera padronale con salottino, e grande terrazzo panoramico. La suite è affrescata! Il bagno arredato in stile e dispone di una grande doccia. Diventa Suite Familiare se utilizzata con la comunicante Carlotta.

Matilde

Al primo piano ed affacciata su giardino e colline. E' una spaziosa suite arredata con mobili antichi piemontesi. Il grande bagno vede protagonista la vasca da bagno con i piedi di leone, ed è arricchito da specchi e cornici.

Carlotta

Carlotta,con due letti singoli dal soffitto finemente affrescato. Salottino affrescato, bagno con grande doccia e terrazzo provato. Diventa Suite Famigliare per 4 o 5 persone se utilizzata insieme a Margherita, bagno condiviso e porte comunicanti.

Contattare & Prenotazione

Parliamo:
fr en it de
Aperto tutto l'anno


Legenda

– Periodi –

Bassa
Alta
Oggi
Media
Altissima
Non disponibili