Locanda del Gallo
Introduzione
Benvenuti alla Locanda del Gallo un bed and breakfast di charme situato in collina tra Gubbio e Perugia.
Le antiche mura di pietra scolpita dai secoli. Le camere fresche e accoglienti, gli esotici mobili d’antiquariato.
I prati curati, gli ulivi, il profumo di lavanda e rosmarino.
La piscina baciata dal sole. I sentieri nei boschi, il ruscello in fondo alla valle.
Gli aperitivi in veranda guardando il tramonto, le cene a lume di candela.
Le notti serene, piene di stelle.
Tutt’intorno, appena dietro la corona dei colli, le città d’arte dell’Umbria: Gubbio, Perugia, Assisi, Cortona con i loro tesori, i negozi eleganti e le botteghe artigianali. Così vicine, così lontane.
La Locanda del Gallo ha dieci stanze con bagno privato, tutte ugualmente fresche e silenziose e ognuna diversa dall’altra. I mobili che le arredano sono stati riportati uno per uno dai molti viaggi che Paola e Irish, i proprietari della Locanda del Gallo, hanno compiuto in Estremo Oriente. Non c’è aria condizionata: l’aria dei boschi entra liberamente. E non c’è televisione, per non turbare il vostro riposo.
Adagiata su un crinale che si protende verso il centro della valle, la Locanda del Gallo domina i suoi terreni: 28 ettari di giardino, prati a terrazze e boschi che arrivano fino al torrente che scorre giù in fondo. Per passeggiare tra gli ulivi, leggere all’ombra dell’olmo, camminare lungo i sentieri o esplorare la macchia. E impigrirsi al sole, nuotare nell’acqua salata della piscina affacciata sui colli, e poi abbandonarsi all’idromassaggio della Jacuzzi sotto gli alberi.
O scendere pochi gradini per entrare nella piccola spa in stile moresco: dove sciogliere ogni tensione nel bagno turco per poi rinfrescarsi avvolti da una nuvola di acqua profumata di menta, sorseggiare una tisana leggendo un libro nella sala tranquilla affacciata sul verde, rinascere sotto le mani della massaggiatrice.
I pomodori e le verdure dell’orto, l’olio degli ulivi del giardino, le erbe aromatiche, il pane, lo yogurt e i dolci fatti in casa. Tutto naturale, tutto genuino, nella più pura tradizione della cucina mediterranea.
L’Umbria è un paradiso per chi ama camminare nella natura. Saremo lieti di indicarvi i sentieri più belli, nella valle e nei dintorni della Locanda. Se vorrete esplorare la zona, potremo mettervi a disposizione delle mountain bike. Se vorrete giocare a tennis vi riserveremo uno dei campi vicini alla Locanda, a soli dieci minuti d’auto. Se amate il golf, a mezz’ora di strada c’è un magnifico campo a 18 buche.
Svaghi & Servizi













Servizi
Ricevimenti
Reception dalle 8.00 alle 23.00
Ristorazione
Servizio ristorante per i nostri ospiti
Servizi ausiliari
Concierge
Tour culturali con guida esperta
Posizione & Accesso
-
Frazione Santa Cristina
06024 Gubbio
Italia - Situazione
- Perugia
- Città
- Gubbio
- Città vicine
-
14.88 kms da Perugia 13.45 kms da Umbertide - Ambiente
- Campagna
- Aeroporto
- Sant Egidio (intl) 16.3 kms
- Direzione
- -
Mappa
Alloggi
10 Camere
La descrizione delle camere non è attualmente disponibile.
Contattare & Prenotazione



Legenda
– Periodi –